S.
Per lavoro, mi occupo di salute e nutrizione
Per passione, di natura, coltivazioni, autoproduzione, cucina, attività all’aria aperta, montagna, lettura, scrittura, attività creative…etc. etc…

A.
Finora, in ambito lavorativo, ne ho fatte "di tutti i colori". E qualcosa mi dice che non abbia finito.
Per passione inseguo il Benessere, in senso lato, mio e di chi mi circonda.

domenica 25 luglio 2021

Piano a 2245 • 25 luglio 2021

I concerti all’aperto hanno qualcosa di più. Figuriamoci sul Plan de Corones. Figuriamoci il piano di Ludovico Einaudi, accompagnato da violino e violoncello.
Le premesse non sono incoraggianti: cielo nero, gocce pesanti che iniziano a cadere quando saliamo sulla funivia, che si ferma e ondeggia un paio di volte per il forte vento. Sbarchiamo sul Kronplatz con i fulmini che saettano, seguiti a ruota dai tuoni e qualche chicco di grandine.

Ci ripariamo immediatamente in uno dei rifugi di vetta: e guarda caso, hanno le frittelle di mele più buone della storia! Il maltempo ha un suo fascino e siamo piuttosto fiduciosi che il vento spazzi via il temporale. Per fortuna, dopo una mezz’ora smette di piovere, le nuvole che avvolgono le cime creano un quadro artistico. Iniziano ad asciugare il palco, tira un’aria fredda che ci fa subito indossare i molti strati di vestiti che abbiamo portato nello zaino.
A causa di un fulmine entrato nell’impianto di risalita, la gente arriva a rilento e il concerto è in ritardo di più di un’ora: ma la spianata d’erba, anfiteatro naturale circondato dalle vette, le nuvole che giocano in cielo, le giacche e gli zaini multicolori che giungono man mano creano già di per sè uno spettacolo.
Finalmente, la prima nota.
Indescrivibile.
La musica sembra spazzare il cielo, il sole buca le nuvole e ci scalda appena. Ben avvolti nel sacco a pelo, ascoltiamo, senza pensare ad altro, le note ci attraversano.  
Chiudo gli occhi. Li riapro. Mi piace osservare gli altri.
È un crescendo.
La luce si fa sempre più morbida, fino al culmine: il tramonto sulle note di Nuvole bianche.
La discesa in funivia è in silenzio, stiamo assorbendo la musica, il sole al tramonto, le montagne. E lo spettacolo è completato dalle luci dei paesi a valle, verso cui ritorniamo.
Che regalo di compleanno!




Nessun commento:

Posta un commento